Utilizza la lo spazio per la ricerca per filtrare le voci che ti interessano.
Per visualizzare più contenuti, aumenta il numero di elementi da visualizzare. I primi elementi sono voci ancora aperte e alle quali si può partecipare.
Scadenza Contenuto
Scaduto
2019/11/05
bandi di concorsi tecnico
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110, COMMA 2 DEL D.LGS. N. 267/2000 DI UN ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO AL QUALE CONFERIRE LA RESPONSABILITÀ DEI SERVIZI DI URBANISTICA/EDILIZIA PRIVATA/AMBIENTE.

  • Modello di domanda.
  • Determinazione n. 57 del 05/08/2019
  • Approvazione verbale di selezione pubblica per il conferimento di incarico a contratto a tempo determinato ex art. 110, comma 2, D.Lgs. n. 267/2000 di funzionario direttivo da preporre in qualità di responsabile dei servizi di urbanistica/edilizia privata/ambiente.
  • Decreto sindacale n. 2 del 09/09/2019: Conferimento di incarico a contratto a tempo determinato ex art. 110, comma 2, D.Lgs. n. 267/2000 di funzionario direttivo da preporre in qualità di responsabile dei servizi di urbanistica/edilizia privata/ambiente.

Documentazione relativa:
AVVISO DI SELEZIONE MODELLO DOMANDA DETERMINAZIONE N. 57 DEL 05/08/2019 APPROVAZIONE VERBALE DI SELEZIONE PUBBLICA CONFERIMENTO INCARICO
Scaduto
2021/11/29
bandi di concorsi politiche sociali
CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI AFFITTO ANNO 2021

Il Bando per l’accesso al Fondo sostegno locazione per l’anno 2021 è gestito dal Comune capofila in coordinamento con i Comuni del proprio ambito territoriale.

Per l’Ambito territoriale n. 4 il Comune capofila è OVADA

I Comuni appartenenti all’ambito n. 4 , così come individuati dai provvedimenti regionali sono:
BELFORTE MONFERRATO, CARPENETO, CASALEGGIO BOIRO, CASSINELLE, CASTELLETTO D’ORBA, CREMOLINO, LERMA, MOLARE, MONTALDEO, MONTALDO BORMIDA, MORNESE, OVADA, ROCCA GRIMALDA, SILVANO D’ORBA, TAGLIOLO MONFERRATO, TRISOBBIO

Nel periodo dal 18 ottobre 2021 e con termine prorogato al 20 dicembre 2021 può essere presentata la domanda di contributo per il pagamento del canone di affitto per l’anno 2021.

La domanda deve essere presentata al Comune dove il richiedente è residente alla data del 18 ottobre 2021.

 


Documentazione relativa:
BANDO CONTRIBUTI SOSTEGNO LOCAZIONE 2021 MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO LOCAZIONE 2021 GUIDA PER DOMANDA CONTRIBUTO LOCAZIONE 2021 AVVISO PROROGA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO
Scaduto
2024/01/03
bandi di concorsi
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E PART TIME (12H/SETTIMANA) EX ART. 110, COMMA 2 DEL D.LGS. N. 267/2000 DI UN FUNZIONARIO TECNICO AL QUALE CONFERIRE LA RESPONSABILITÀ DEL SERVIZIO TECNICO (URBANISTICA/EDILIZIA PRIVATA/AMBIENTE – LAVORI PUBBLICI- PATRIMONIO E AREA TECNICO- MANUTENTIVA).

1. OGGETTO – CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE – PROFILO DI COMPETENZA RICHIESTO

È indetta una selezione pubblica per curriculum, per l’assunzione di un “Funzionario tecnico” ex cat. D, posizione economica ex D1, a tempo determinato per n. 12 ore settimanali, al quale conferire l’incarico di responsabile dei servizi di urbanistica/edilizia privata/ambiente- lavori pubblici- patrimonio – area tecnico-manutentiva ai sensi dell’art. 110, comma 2, D.Lgs. 267/2000, per la durata di anni 1 (uno) prorogabile sino alla scadenza del mandato del Sindaco. Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento economico, ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006 e dell’art. 35 del D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i.

L’unità di personale individuata attraverso la presente procedura selettiva sarà incaricata della Responsabilità dei servizi di urbanistica/edilizia privata/ambiente/lavori pubblici/ patrimonio/ area tecnico-manutentiva per il Comune di Montaldo Bormida e, ai sensi dei vigenti atti organizzativi, sarà preordinata allo svolgimento delle seguenti funzioni: – ambiente; – edilizia privata; – urbanistica; – controllo abusi; – SUAP e SUE; – lavori pubblici; – patrimonio; – area tecnico-manutentiva; Al soggetto incaricato verrà affidata la responsabilità dei suddetti servizi e dei relativi risultati, compresa l’adozione di tutti gli atti che impegnano l’Amministrazione verso l’esterno. Il soggetto incaricato potrà inoltre essere individuato – ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs n. 36/2023 – quale responsabile unico del procedimento (RUP) per le fasi della programmazione, della progettazione, dell’affidamento e dell’esecuzione di lavori pubblici, in assenza di altri dipendenti in servizio dotati delle necessarie competenze professionali. Sarà collocato a tutti gli effetti nella struttura amministrativa dell’Ente e dovrà provvedere ai compiti ed alle mansioni che contrattualmente sono attribuite al profilo professionale di Specialista in attività tecniche, area dei Funzionari, ex categoria D, nonché ad ogni altra funzione prevista dall’art. 107 del D.lgs. n. 267/2000 e dalle disposizioni regolamentari riconducibili ai servizi di competenza. Si impegna a non svolgere contemporaneamente attività lavorative che siano in contrasto con i doveri di imparzialità assunti verso il Comune e di incompatibilità previsti dalla legge.

2. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

2. 1 Requisiti generali

Per l’ammissione alla selezione di cui al precedente articolo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:

1) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea ai sensi dell’art. 38, comma 1 del D.Lgs. n. 165/2001 e del DPCM 7/2/1994 n. 174 art. 1, comma 1; Coloro che non sono cittadini italiani devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, nonché il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;

2) età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti come limite massimo per il collocamento a riposo;

3) godimento dei diritti politici;

4) idoneità psico-fisica alle mansioni proprie del posto da ricoprire. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il candidato selezionato, in base alla normativa vigente;

5) non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi;

6) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso pubbliche amministrazioni ai sensi della normativa vigente;

7) essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;

8) non essere lavoratore pubblico o privato collocato in quiescenza (art. 5, comma 9, del D.L. 6/7/2012, n. 95 convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, L. 7 agosto 2012, n. 135, e ss.mm.ii);

9) possesso della patente di guida per autoveicoli di categoria “B”;

10) non avere subìto sanzioni disciplinari nell’ultimo triennio e non avere procedimenti disciplinari in corso; 11) non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità e di inconferibilità previste dal Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39 e s.m.i.;


2.2 Requisiti specifici

Per l’ammissione alla selezione è altresì richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

1) diploma di laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al D.M. n 509/99 (vecchio ordinamento) in:

  • – Architettura;
  • – Ingegneria edile
  • – Architettura;
  • – Ingegneria civile;
  • – Ingegneria edile;
  • – Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
  • – Pianificazione territoriale e urbanistica;
  • – Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale;
  • – Urbanistica;

– o diploma di laurea equipollente (in tal caso spetta al candidato specificare in base a quale decreto ministeriale la laurea posseduta sia equipollente) ovvero Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.

Valgono esclusivamente le equipollenze stabilite da norme di legge. La dimostrazione dell’equipollenza è a cura del candidato il quale deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza. I titoli di studio non conseguiti in Italia devono essere riconosciuti equipollenti al titolo di studio italiano prescritto e devono indicare la votazione conseguita. La dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato il quale deve indicare nella domanda di partecipazione gli estremi del provvedimento normativo di equipollenza al titolo di studio italiano.

2) adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (quali ambiente Windows, applicativi MS Office e/o Open office per elaborazioni testi o fogli di calcolo), posta elettronica, internet;

3) esperienza di almeno 5 anni nell’ambito dei servizi attinenti all’urbanistica, all’edilizia ed alla tutela del territorio maturata alternativamente:

  • in qualità di dipendente di enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private, a tempo pieno o a part time o presso studi professionali;
  • con effettivo esercizio della professione correlata al titolo di laurea posseduto. I periodi lavorativi di cui ai punti precedenti possono essere anche non continuativi e cumulabili tra loro.

I requisiti generali e specifici prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

Maggiori informazioni nell’avviso allegato


Documentazione relativa:
AVVISO DI SELEZIONE EX ART 110 TUEL MODELLO DOMANDA AVVISO EX ART 110 TUEL DET AFF GEN SC N 3 DEL 18-12-2023 DETERMINA AFFARI GENERALI 1 DEL 04/01/2024 DI APPROVAZIONE VERBALE VERBALE DI SELEZIONE PUBBLICA DECRETO SINDACALE 1 DEL 08/01/2024 DI CONFERIMENTO INCARICO
Scaduto
2024/01/31
bandi di concorsi
Bando del CONSORZIO SERVIZI SOCIALI DELL’OVADESE per l’attribuzione di voucher per la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità anno 2024

Si informa che fino alle ore 12:00 del 31 gennaio 2024 è possibile presentare domanda per l’attribuzione di voucher da utilizzare per la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità
da parte di coloro che possiedono i requisiti di accesso indicati nell’apposito Bando pubblicato dal Consorzio Servizi Sociali di Ovada.

Il Bando e la modulistica sono disponibili sul sito del CONSORZIO SERVIZI SOCIALI.

IL MODULO PER ESSERE TRASMESSO DEVE ESSERE SCARICATO SUL PROPRIO PC, COMPILATO E INVIATO SEGUENDO LE INDICAZIONI CONTENUTE NEL BANDO ALLA MAIL: voucheralimentare@cssovadese.it oppure consegnato direttamente al Consorzio Servizi Sociali dell’Ovadese sito ad Ovada in Via XXV Aprile n. 22, previo appuntamento telefonico al numero 0143/81364.

Link Sito del Consorzio Servizi Sociali: https://www.cssovadese.it/altri-bandi/1377-2024-01-08-12-36-06.html


Documentazione relativa:
BANDO MODULO DI DOMANDA